logo

I.C. Mandatoriccio

Via Nazionale, 156 87060 Mandatoriccio (CS)

Sei in > Emergenza COVID 19 > COMUNICAZIONE PER LE FAMIGLIE

Come comunicato dal  Presidente del Consiglio dei Ministri,  la Regione Calabria è stata inserita nella  zona rossa e, pertanto, segue le prescrizioni previste dal DPCM 3 novembre 2020 e del correlato Decreto del Ministero della Salute per tale zona; le stesse  diventano attuative da giorno 6 novembre 2020

L’uso delle mascherine, già  obbligatorio per tutto il personale scolastico, diventa ora obbligatorio anche per gli alunni all’interno della scuola, sia in posizione statica che dinamica. Fanno eccezione i bambini di età inferiore ai 6 anni e i soggetti con patologie o disabilità incompatibili.

Riguardo alle attività scolastiche e didattiche, queste continueranno a svolgersi in presenza per gli alunni della  scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado. Al contrario, per gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, le attività  scolastiche e didattiche si svolgeranno esclusivamente con modalità a distanza.

5 Novembre, 2020

Pubblicato in: Emergenza COVID 19, News