Come comunicato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, la Regione Calabria è stata inserita nella zona rossa e, pertanto, segue le prescrizioni previste dal DPCM 3 novembre 2020 e del correlato Decreto del Ministero della Salute per tale zona; le stesse diventano attuative da giorno 6 novembre 2020.
L’uso delle mascherine, già obbligatorio per tutto il personale scolastico, diventa ora obbligatorio anche per gli alunni all’interno della scuola, sia in posizione statica che dinamica. Fanno eccezione i bambini di età inferiore ai 6 anni e i soggetti con patologie o disabilità incompatibili.
Riguardo alle attività scolastiche e didattiche, queste continueranno a svolgersi in presenza per gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado. Al contrario, per gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, le attività scolastiche e didattiche si svolgeranno esclusivamente con modalità a distanza.
5 Novembre, 2020
Pubblicato in: News, Rientro in sicurezza