I.C. Mandatoriccio

Via Nazionale, 156 87060 Mandatoriccio (CS)

Sei in > Dicono di noi

“Insegnare e valutare con il cervello in mente” il Comprensivo di Mandatoriccio forma i suoi docenti. (29.05.20219)

Quando insegniamo, insegniamo al cervello.  L’obiettivo di formare/informare gli insegnanti su alcune azioni fondamentali su come il cervello elabora o meno i dati in arrivo”. Sono soltanto alcuni presupposti del lavoro realizzato dall’Istituto comprensivo di Mandatoriccio, nella strutturazione dell’unità formativa nei confronti dei propri docenti. Un’operazione certosina, strutturata dalla scuola guidata dalla dirigente scolastica Mirella Pacifico (foto), durante la quale gli insegnanti si sono sistematicamente approcciati con validi formatori, capaci di trasferire le proprie conoscenze, grazie alle ottime doti comunicative e alle competenze professionali relative alle tematiche trattate.  Il lavoro dell’unità formativa, dal titolo: “Teaching and evaluating with the brain in mind” (Insegnare e valutare con il cervello in mente) si è svolto in collaborazione con la sezione Uciim Mirto-Rossano. (Segue…)

Per leggere l’articolo intero, pubblicato su www.ionionotizie.it, clicca qui.

“Educazione alla parità di genere”, l’impegno delle quinte classi della primaria dell’Ic Mandatoriccio. (31.05.2021)

Frida Kahlo

Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Mandatoriccio, appartenente all’omonimo Istituto Comprensivo, fra le ‘buone pratiche’, nel contesto dell’Educazione civica, hanno effettuato un lavoro di ricerca sull’educazione alla parità di genere. Tanti cartelloni per evidenziare che “la parità di genere non è soltanto un diritto umano fondamentale, ma la condizione necessaria per un mondo prospero, sostenibile e in pace”. (Segue…)

Per leggere l’articolo intero, pubblicato su www.ionionotizie.it, clicca qui.